Quando avevo sette anni, mio ​​fratello è nato e dopo alcuni anni – due sorelle. Con la nascita di ogni nuovo bambino, i miei genitori litigavano sempre di più, mio ​​padre mi ha costantemente irruppato. E più responsabilità è caduta su di me.

Ora ho 15 anni, ma non sono stato abituato al fatto che l’ordine in casa, i bambini, lo studio, i giochi e le feste con i bambini – questa è tutta la mia preoccupazione. Mi sembra che i genitori litighino per me, perché non sempre adempirò i loro doveri con alta qualità. Sì, ho le mie ragioni per questo, ma a volte sono solo pigro. Papà sta urlando sempre di più ogni anno e lo odio sempre di più. La mamma soffre molto per questo, vuole che siamo una famiglia felice a tutti gli effetti e ci amiamo, ma questo è impossibile quando mio padre mi opprime così.

Non parla mai dei miei successi e dei miei piani per il futuro, non lode. All’inizio è stato molto deludente per questo. Anche alla mamma non importava prima, ma recentemente ha notato che qualcosa non andava in me, mi ha portato a uno psicologo. Non so cosa hanno parlato, ma mia madre ha cambiato il suo atteggiamento, ha iniziato a mostrare più amore, attenzione e cura, ma questo non mi aiuta. Mi incolpo costantemente per tutto, anche se è ovvio che non è la colpa (secondo mia madre). Sono molto male con me stesso e non credo a molte persone.

Dimmi dove vale la pena iniziare a iniziare la situazione? Da te stesso o all’interno della famiglia? E come sopprimere l’odio per una persona nativa?

Leggendo una lettera, non riuscivo a sbarazzarmi della sensazione che tutto nella tua famiglia fosse sottosopra, e per qualche ragione era

accettato per la norma. Sei diventato Cenerentola, solo al posto della matrigna sei oppresso da tuo padre quando la connivenza della mamma.

Inizierò con la famiglia: per tutto ciò che hai elencato: bambini più piccoli e ordini in casa, i genitori sono responsabili. I bambini più grandi possono e dovrebbero essere coinvolti nelle faccende domestiche tenendo conto della loro età, ma non dovrebbero diventare responsabili durante i casual di quelli più giovani e tutto il resto.

I bambini possono e devono adempiere ai doveri di casa come aiuto per la mamma in un volume limitato, non perfettamente. I bambini hanno il diritto di essere pigri, come ogni persona. E sei richiesto, come cameriera e tate, che di solito pagano un sacco di soldi per il lavoro che svolgono.

Si scopre che sei stato privato della tua giovine. E l’hai dato per scontato e, terribile – hai iniziato a considerarti cattivo e colpevole.

E dirò anche: non sei da biasimare. Non fai il tuo lavoro e ti consideri responsabile.

Sorprendentemente, i tuoi genitori hanno considerato normale spostare la propria responsabilità verso la figlia maggiore e renderti una “ragazza battuta”. È un peccato che mia madre abbia permesso l’atteggiamento di suo padre nei tuoi confronti, non poteva proteggere, non ha realizzato l’ingiustizia di ciò che stava accadendo e solo recentemente ha notato qualcosa che non ha notato.

È un peccato che, da una visita a uno psicologo, ha preso solo che devi consolarti dopo le convulsioni di auto -accusa, senza cambiare l’approccio alla distribuzione dei ruoli in famiglia, senza analizzare le cause del tuo stato e senza fermare la violenza emotiva del padre.

Si scopre che l’allineamento sbagliato nella tua famiglia rimane: non fai il tuo lavoro, sei rimproverato per la sua implementazione imperfetta e tua madre ti conforta. Pertanto, non diventa più facile per te, perché inizialmente è invariato – non dovrebbe esserlo!

Hai scritto che ti hai guidato da uno psicologo e mia madre gli ha parlato. E cosa hai detto a uno psicologo? Cosa ti è stato detto?

Chiedi dove iniziare. Gli psicologi raccomandano sempre di iniziare con se stessi, ma in questo caso, in teoria, è importante provare prima di raggiungere i genitori. Devono cambiare la posizione attuale – per rimuovere la responsabilità per i bambini più piccoli da te, per spostare l’onere principale dei doveri domestici su se stessi e in parte possono già essere per tuo fratello.

E papà – è consigliabile ridurre il livello di esaurosità, smettila di entrare in te per non averlo fatto. E in una situazione ottimista – per iniziare a essere interessato a tua figlia, per parlare di ciò che è interessante e importante per te, per lodare, ammirare, sostenere e proteggere. Questo è ciò che è incluso nelle funzioni della paternità.

Anche se dubito che tuo padre ascolterà, riconosce il suo errore, scusano e sostituisce la rabbia alla misericordia (e è improbabile che la mia risposta lo aiuti).

In questo caso, è consigliabile per te e tua madre andare da uno psicologo che parlerà entrambi di un modo più corretto in famiglia, aiuterà tua madre a capire l’intera ingiustizia di ciò che sta accadendo e la necessità di proteggerti.

Ovviamente, mia madre è non redditizia – allora dovrà adempiere ai suoi doveri invece di te e difendere i tuoi interessi a suo marito, che apparentemente ha paura e non può andare contro di lui. Spero che per amore dell’amore per te o nella paura per la tua salute, mentale e fisico, almeno ci penserà e un giorno cambierà il suo comportamento.

E ti consiglio di fare uno psicologo elaborare il falso senso di colpa e odio per te stesso a causa della tua “poverazza” che ti impone.


0 Comments

Leave a Reply

Avatar placeholder

Your email address will not be published. Required fields are marked *